Sei in: Home page > Edicola > AUTORE INTERNAZIONALE!!

Edicola

Francesco Bosco [19/04/2015]

AUTORE INTERNAZIONALE!!

Autore internazionale lo è stato senz’altro... senza discussioni diremmo! E vabbè... anch’io sono un lettore internazionale e francamente meriterei un po’ più di considerazione (e non dico rispetto) quando ai vertici della SBE viene in mente di ospitare nel suo, anzi nostro, Texone una grafica del genere.

Allora, a quanto ho capito Horacio Altuna non si è fatto indietro quando gli hanno proposto una storia per Tex... e infatti pare proprio che la stia disegnando. E doveva farlo, doveva non accettare! e poi vorrei sapere chi possa aver avuto l’idea "Altuna", così solo per curiosità. Non solo: dopo queste prime tavole pubblicate in rete, che sinceramente fanno sorridere per disgrazia grafica, possibile che nessuno abbia dato uno "stop" all’internazionale? Forse per far felici quei quattro gatti che un giorno si e l’altro pure si riempono la bocca con questi AUTORI INTERNAZIONALI?

Non sono arrabbiato (lo sono però tutti coloro che ho sentito lamentarsi più che vivacemente dopo aver visto le vignette sentinella del Texone affidato ad Altuna), e nemmeno indignato: sono scoglionato... talmente scoglionato che rimetteri al voto dei lettori la decisione di far fare un simile "Tex!. Lo sò, non esiste un referendum (una volta c’erano quelli di Sergio Bonelli con cui vincevi un portachiavi) ma serve un referendum per far capire alla SBE che così non va?

Poi, fatemi fare un po’ il populista: ma con tutti gli italiani bravi che abbiamo, perchè mai dovremmo andare a pescare in Spagna, in Argentina.... in BRASILE?