Sei in: Home page > Documentazione > ROMA COMICS AND GAMES

Documentazione

Romano Val [27/02/2013]

ROMA COMICS AND GAMES

Si tiene dall’1 al 3 marzo al Palalottomatica dell’Eur, la terza edizione di Roma Comics and Games, evento discretamente contaminato dal cos player che sarà presente in tutte e tre le giornate.

Nelle due precedenti edizioni, la presenza è stata buona, anche se le vendite non sono andate secondo le previsioni dei banchisti presenti: antiquariato fermo o quasi, compensato dalla vendita del moderno vedi manga e cartonati oltralpe.

Si prevede qualche rarità in fase di uscita dalle collezioni di qualche vecchio appassionato – così come se ne stanno vedendo moltissime in questo periodo di vacche magre- e acquisti a buon prezzo, dato che il mercato non permette più di mantenere i prezzi altissimi di qualche tempo fa. Probabilmente è il caso di fare una capatina a Roma Comics and Games proprio per questo motivo: trovare l’occasione per chiudere le proprie serie a buon mercato in una fiera che sicuramente verrà dominata dal Manga.

Nella foto alcune rarità annunciate in fiera.

Interessante come al solito, lo stand dell’Anafi dove oltre alle belle iniziative dell’associazione bolognese sarà presente anche l’editore Mencaroni con il suo bellissimo e recente libro dedicato al Noir italiano.